Nel pomeriggio di lunedì è stata definita la composizione del nuovo Consiglio Comunale di San Sebastiano al Vesuvio. La vittoria elettorale del PD, con la conseguente nomina di Salvatore Sannino a Sindaco, ha consentito alla coalizione democratica di godere di otto seggi, contro i quattro dell’opposizione che spettano a “Il Popolo di San Sebastiano” rappresentato da Gennaro Manzo.
I consiglieri di maggioranza sono: Giuseppe Panico (531 preferenze), Assunta Filosa (421), Alessia Pasqua de Falco (420), Pasquale D’Avino(383), Dario Scopino (333), Raffaele Farinaceo (272), Gianluca Sannino (247) ed Elena Barone Lumaga (204).
A ricoprire invece gli scanni dell’opposizione ci saranno: Gennaro Manzo, Corinne Palumbo (649), Antonio Muccio (411) e Luca Scarpato (255).
Attendiamo notizie sulla composizione della Giunta che, da quanto appreso da una recente intervista rilasciata a Ciro Teodonno da Salvatore Sannino, dovrebbe essere di natura mista, tecnica e politica. Sarà nominata contestualmente alla nomina del Vicesindaco nella prima seduta di insediamento del Consiglio Comunale prevista, di norma, entro dieci giorni dalla proclamazione degli eletti.