Il meteo ha annunciato un abbassamento delle temperature. In effetti stamattina fa più freddo rispetto ai giorni scorsi. Nulla però in confronto al 31 dicembre del 2014. Se ricordate, eravamo messi così. Buon Anno Nuovo!
Month: Dicembre 2015
Il nostro nuovo website
Con l’avvento del 2016 abbiamo deciso di intraprendere un nuovo progetto multmediale. Continueremo dunque il lavoro fin qui svolto con la fan page San Sebastiano al Vesuvio News ampliando ed indicizzando meglio i contenuto grazie alla maggiore flessibilità offerta da un sito web. Continuate a seguirci e buon anno a tutti!
Botti di Capodanno, evitateli se potete
Botti di Capodanno, sul sito del Comune l’invito ad evitarli optando per altre forme di festeggiamento. Siamo perfettamente d’accordo. Lasciate perdere i botti e stappate magari qualche bottiglia di spumante in più. Se tuttavia, proprio non potete farne a meno, seguite almeno le raccomandazioni indicate nel testo.
Festività, nuovo piano per i rifiuti
La mala educación
Questo è lo schifo lasciato stanotte dalla gioventù in Piazza Raffaele Capasso. L’ampia aria di sosta, adiacente la Casa Comunale, da tempo è diventata luogo di ritrovo di molti giovani del vesuviano. Nulla da eccepire. È giusto che ci si incontri per festeggiare un giorno bello ed importante come il Natale. E’ però da incivili lasciare una piazza nelle condizioni ben descritte dalle foto: bottiglie di vetro, alcune anche rotte, pacchetti di sigarette, bicchieri, carte e cartoni. Ovunque inciviltà e sporcizia. Un gatto giace inoltre morto sul selciato, probabilmente ucciso dall’auto dello scapestrato di turno. Non è tollerabile che ci si comporti
Via Palmieri riapre al transito
Nei giorni scorsi, una parte consistente dell’antico palazzo di via Palmieri è stata abbattuta. L’edificio, transennato da circa vent’anni, era recentemente stato oggetto di un’ispezione da parte dei vigili del fuoco di Napoli. Il pericolo di crollo, valutato imminente, aveva determinato l’immediata chiusura della strada al transito di pedoni ed auto. Degli imponenti blocchi in cemento erano dunque stati posti allo scopo. Ieri i blocchi sono stati rimossi. Anche le impalcature, arrugginite dal tempo e piegate dalla fatica, sono state smontate e portate via. Ora che il palazzo è stato domato e non fa più paura, che il pericolo di crollo
Acquaiolo, l’acqua è fresca?
Parte del parcheggio prospiciente il tratto inagibile di via Palmieri, chiuso attualmente al transito per il pericolo di crollo dell’edificio in foto, sarà occupato da un distributore di acqua trattata e sanificata, allacciato alla rete idrica comunale. Dall’immagine pubblicata sul pannello dei lavori, apprendiamo della realizzazione anche di un’area gioco per i più piccoli. Giunge inattesa la decisione di spostare la collocazione dell’opera, la cui installazione originariamente era prevista in zona San Domenico, nell’area di sosta indicata. Che dire, speriamo almeno che l’acqua sia fresca, ma ricordate, mai fidarsi dell’acquaiuolo.
Rabbia e malumore, l’iniziativa dei commercianti di via Plinio
È dalla rabbia che si deve partire per dare un senso a quello che sta accadendo a San Sebastiano al Vesuvio. Dalla rabbia e dal prossimo appuntamento elettorale, si potrebbe aggiungere. Molto in effetti si sta muovendo in vista delle elezioni amministrative di maggio 2016. Mai nella storia della cittadina si sono contati tanti aspiranti alla poltrona di Sindaco. A memoria se ne contano più di una decina, ma è ancora presto per tirare le somme, figuriamoci per dar credito al chiacchiericcio locale. Sta di fatto che molti sono stufi di come oggi si presenta il paese ed altro modo non
Piano di Emergenza Comunale
Parte domani la campagna di divulgazione ed informazione sulle attività di prevenzione dei rischi naturali ed antropici, predisposta dall’Ente comunale in seguito all’aggiornamento del Piano di Protezione Civile. L’appuntamento è per le ore 11 presso la sala consiliare del Municipio. Ad illustrare il piano e gli scenari di rischio ed esso connessi, il responsabile scientifico del progetto, già noto per la sua attività di geologo e vulcanologo, Giuseppe Rolandi. In allegato troverete la locandina dell’evento. Tutti sono invitati a partecipare e, considerando l’importanza della tematica, vi consigliamo vivamente di farlo.